skip to Main Content

Sanzioni penali sul 770/2016

Scade domani il termine per la presentazione della dichiarazione del sostituto di imposta relativa all’anno 2015. Il termine – inizialmente fissato al 31 luglio, domenica, e dunque automaticamente slittato al 1° agosto – è infatti stato differito definitivamente al 15 settembre anche dopo le pressioni dei professionisti che hanno chiesto più tempo perché proprio il 1° agosto sarebbe scattata la sospensione feriale degli…

Leggi tutto

Regime forfetario

Qual è la principale agevolazione fiscale per chi si mette in proprio? Le persone fisiche che iniziano un’attività d’impresa o un’arte o professione nel 2016 possono avvalersi del regime forfettario di determinazione del reddito, modificato dalla legge di Stabilità 2016 tagliando l’aliquota dell’imposta sostitutiva, per i primi cinque anni di nuove attività, dal 15 al 5%. I soggetti interessati Possono fruire del…

Leggi tutto

Piano Sulcis, aiuti per sviluppo e competitività delle imprese

Sarà pubblicato a breve il bando per la concessione di aiuti alle micro e piccole imprese, operanti da almeno 3 anni, che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale nel territorio dei comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias esclusivamente finalizzato ad aumentare la competitività dell’impresa. Potranno essere finanziati piani di valore compreso tra 15 mila e 150 mila…

Leggi tutto
Back To Top